Nuova versione di BitVision: guida alla nuova interfaccia
Pubblicato: 31 Agosto 2022
BitVision non funziona? I tuoi clienti hanno aggiornato l’app BitVision, che usano per visionare le immagini dei loro impianti di videosorveglianza dal cellulare, alla nuova versione e si sono trovati spiazzati dalla nuova grafica?
Devi sapere che in agosto 2022 lo sviluppatore Herospeed ha rilasciato sugli store di Google e Apple un aggiornamento di media importanza (versione 22.2.X) con la quale non ha aggiunto particolari funzioni, ma rivisto quasi del tutto l’interfaccia (puoi notare i cambiamenti leggendo il precedente tutorial).
Dal momento quindi che potresti trovarti disorientato (alcune operazioni si effettuano in modo diverso), abbiamo raggruppato in questo tutorial le indicazioni affinché possa muoverti agevolmente tra le schermate, configurare i dispositivi e assicurare al tuo cliente la migliore esperienza d’utilizzo possibile.
Nuova versione di BitVision: come associare l’app a un DVR/NVR
Ecco la procedura rapida per associare alla nuova versione dell’app BitVision un registratore SecurTop, sia esso un DVR ibrido (XVR) o un registratore IP (NVR).
Attenzione: nel caso degli NVR v6.0 (MR-N4K09 o MR-N4K16) è necessario creare un account sull’applicazione tramite un indirizzo e-mail valido e al punto 3 della procedura seguente, selezionare Agg. SN (raccomandato) anziché IP/DDNS/SN. In seguito, al punto 5 verrà richiesto, oltre ai dati di accesso, anche un codice di verifica CAPTCHA che trovi sull’etichetta posta sotto il registratore o sulla sua confezione.
Per tutti gli altri dispositivi rimane valida la procedura sottostante.
- Scarica BitVision per il tuo smartphone (Android – iOS).
- Avviata l’app, tocca in alto a sinistra l’icona con le tre linee e poi Dispositivi.
- Tocca il tondo con il segno più (+) in basso a destra e scegli IP/DDNS/SN.
- Spostati sulla scheda appropriata toccando SN e inserisci il numero di serie del DVR (lo trovi nell’etichetta sul registratore, sulla sua scatola o dall’interfaccia del registratore accedendo al menu Sistema, poi a sinistra in Avanzato e infine nella scheda P2P). Puoi anche toccare l’icona a destra per inquadrare il codice QR.
- Continua a compilare i campi successivi con il nome utente del dispositivo (a tua scelta, preferisci qualcosa che sia indicativo, come “salone” o “garage”), il nome dell’account (quello predefinito è “admin”) e la password (di default “12345”) e poi termina toccando Aggiungi. Un messaggio ti avvertirà che il registratore è stato correttamente aggiunto.
- Torna alla schermata principale toccando l’icona in alto a sinistra con le tre linee e poi Real time per visualizzare le immagini delle telecamere connesse al DVR. Tocca in alto a destra l’icona con le due telecamere.
- All’interno dell’elenco dei dispositivi, seleziona l’intero registratore o le singole telecamere che vuoi visualizzare, mettendo un segno di spunta nelle relative caselle e conferma toccando Finito. Appariranno le immagini delle telecamere in tempo reale.
Nuova versione di BitVision: visualizzare i filmati registrati sul DVR
- Tocca l’icona Playback in basso a sinistra nella schermata principale per accedere alle registrazioni.
- Tocca il riquadro della telecamera di cui vuoi osservare le registrazioni e scorri la barra in basso portando il cursore in corrispondenza del colore verde per andare all’orario desiderato.
- Per selezionare il giorno delle registrazioni, tocca l’icona del calendario sotto i riquadri e scegli giorno e orario di tuo interesse.
Nuova versione di BitVision: salvare schermate o spezzoni di filmato
- Per salvare una schermata in tempo reale o da quanto registrato sul registratore (quindi sia dalla schermata Playback che Real time), seleziona il riquadro della telecamera e tocca l’icona della fotocamera appena sotto i riquadri.
- Per salvare una porzione di filmato, che sia in tempo reale o tratto da quanto registrato dal registratore (schermate Playback o Real time), seleziona il riquadro della telecamera e tocca l’icona della telecamera appena sotto i riquadri. Comparirà un pallino verde nel riquadro della telecamera corrispondente. Premendo una seconda volta, s’interromperà il salvataggio e verrà visualizzato il messaggio “Il video è stato salvato”.
- Trovi le schermate e le porzioni di video salvati toccando l’icona con le tre linee in alto a sinistra e poi Gestione delle immagini.
Ecco perché BitVision non funziona. Aggiornalo alla nuova versione per associare l’app ad un DVR e sfruttarne le principali caratteristiche. Per altri tutorial e suggerimenti d’utilizzo sui nostri prodotti, segui il nostro blog, iscriviti al nostro canale YouTube e attiva le notifiche push cliccando sulla campanella.