Sensore inerziale per protezione vetri
sensore-inerziale-protezione-vetri-dettaglio-1
sensore-inerziale-protezione-vetri-dettaglio-2

Sensore inerziale per protezione vetri

Accedi per visualizzare i prezzi

Sensore anti – rottura vetro adatto alla protezione di porte e finestre. Funzione vibrazione e urti. Installazione semplice e intuitiva.

Disponibilità: Disponibile COD: MR-IB5 Categorie: , ,

Descrizione

Il sensore inerziale per protezione vetri è consigliato per la protezione di porte o finestre grazie alla specifica funzione di rilevazione vibrazioni ed urti. Essendo un sensore di contatto, la sua installazione è semplice ed intuitiva.

Sensore inerziale per protezione vetri: vantaggi e svantaggi

Essendo in grado di rilevare vibrazioni e urti non può essere manomesso dagli intrusi sostituendo un altro magnete che funga da “inganno”, come potrebbe accadere con dispositivi magnetici di bassa qualità.

Tuttavia, lo stesso vantaggio può rilevarsi uno svantaggio se la sensibilità non è opportunamente regolata. Infatti, se impostata erroneamente in modo il sensore inerziale può segnalare falsi allarmi dovuti, ad esempio, a sismi anche di bassa intensità, spostamenti di aria o altri urti occasionali.

Applicazioni classiche

Normalmente, si preferisce irrobustire gli infissi, magari, garantendo un’alta resistenza alla rottura i vetri delle finestre, porte o qualsiasi punto di accesso che abbia una superficie abbastanza ampia. In genere, però, si preferisce sorvegliare i punti di accesso di un immobile attraverso un sensore inerziale per protezione vetri coadiuvato da un contatto magnetico, così da limitare al minimo gli svantaggi.

Informazioni aggiuntive

Peso0,2 kg
Funzioni Sensore

Marca